ARTICOLI E CURIOSITA’

CON VOI…FIN DALLA NASCITA

Accompagnamento alla famiglia per crescere insieme in un ambiente sereno La nascita rappresenta un evento ricco di gioia e attese per i genitori e le famiglie allargate. Pur essendo un evento naturale e ordinario del ciclo di vita...

leggi tutto

GAME OVER: videogiochi, rischi e vantaggi

Sempre più spesso i videogiochi rappresentano l’intrattenimento preferito di bambini, adolescenti e adulti: molti genitori si ritrovano a negoziare i tempi di gioco virtuale con i propri figli tra compiti, impegni extrascolastici e familiari. I videogiochi spaventano...

leggi tutto

FARE ARTE A DIMANDA!

L’arte e’ una cosa seria! Essa è di fondamentale importanza per lo sviluppo psicofisico del bambino, Dimanda propone un corso espressivo per bambini di ogni età! “L’arte può motivare tantissimo, poiché ci si riappropria, materialmente e simbolicamente, del diritto...

leggi tutto

PSICOMOTRICITA’ A DIMANDA

La Psicomotricità è una disciplina che basa la sua efficacia sullo stretto legame che esiste tra la mente e il corpo e che va ad agire su ogni aspetto evolutivo. La metodologia psicomotoria pone al centro il bambino nella sua totalità, considerando sia lo sviluppo...

leggi tutto

MUSICOTERAPIA DA 0 A 7 ANNI

Non è mai troppo presto per avvicinare i bambini all'ascolto musicale.... Già a 3 mesi, infatti, i bebè sono in grado di trarre piacere dalla musica e di "analizzare" i suoni quasi fossero dotati di un orecchio assoluto innato. Dimanda propone incontri per...

leggi tutto

DEGLUTIZIONE SCORRETTA

Deglutizione scorretta, che cos’è? La lingua è uno dei muscoli che ha più capacità di “spinta” del nostro corpo, basti pensare che ogni volta che deglutiamo la lingua esercita una forza di ben 1,5 - 1,8 kg. Si parla di deglutizione scorretta quando la spinta della...

leggi tutto

ASSAGGIO, SCOPRO, CONOSCO.

Verso i 3-4 mesi il bambino inizia a mostrare curiosità per gli oggetti che lo circondano allungando le mani verso di loro, afferrandoli, osservandoli e portandoli alla bocca. Ma perchè i bambini mettono tutto in bocca? Quale importante conquista si cela dietro a...

leggi tutto

GIRELLO, USARLO O EVITARLO?

Sembra ieri  che lo tenevamo per la prima volta tra le nostre braccia e invece il nostro bimbo ha già compiuto sei mesi e ormai lo vediamo interagire sempre di più con l’ambiente che lo circonda; ha imparato a rotolare in posizione prona e supina e inizia a spostarsi...

leggi tutto

DICONO DI NOI

Partecipo al laboratorio espressivo del sabato mattina.Tutto ben organizzato e con esperienze sempre varie.L’ambiente è accogliente, Annalisa è sempre disponibile, gentile, professionale e dolcissima sia con i bimbi che con le mamme!Lo consiglio a tutti.

Gigliola Biffi

Frequento il percorso di musicoterapia da quando mia figlia ha nove mesi…ora ne ha quasi due e ancora partecipiamo con entusiasmo e gioia alle “lezioni”…poche parole….semplicemente fantastico,un momento arricchente per la mamma e per il bimbo…emozionante…pura condivisione di musica…momenti…simona è veramente insostituibile!

Sara Beretta 

“Super super super il corso di musico terapia fatto con la super Simona che ci sa davvero fare sia voi bambini che voi grandi …. E soprattutto con la musica!!! Lo consiglio a chiunque davvero perché vedo un super interesse nel mio topo che ha iniziato quando aveva solo 6 mesi… Viene da chiedersi cosa capisca un bambino così piccolo ma vi assicuro che ormai cantare con lui o ascoltare canzoncine e ballare è l’unico modo per tenerlo buono. Insomma se non l’avete ancora fatto iscrivetevi perché ne vale proprio la pena.
Nel frattempo Ho frequentato sia lo spazio gioco il venerdì mattina e prima ancora il giovedì pomeriggio con attività per i piccolini e un po di svago e confronto tra mamma assonnate stile riunione A.A.A. ma ci vuole e fa star meglio ogni tanto!!!”

Elisa Serino

“Io e il mio bimbo abbiamo frequentato il corso Prime Note con la musicoterapeuta. È stato interessante per le mamme e molto stimolante per i bimbi che si sono divertiti a conoscere e utilizzare gli strumenti musicali imparando anche tante cose nuove attraverso il gioco.
Insegnante molto brava e alla mano, ci ha dato tanti consigli utili per giocare e crescere con la musica anche a casa.
Consigliassimo!”

Elisabetta Frigerio

“Io e la mia bimba abbiamo partecipato al corso di massaggio al bambino tenuto dall’insegnante di massaggio infantile Stefania. Sono stati incontri ben organizzati, sia come struttura del corso sia per numero di partecipanti, ciascuna aveva,infatti, la giusta attenzione da parte dell’insegnante. Il corso mi ha fornito gli strumenti per stimolare e insieme coccolare la mia piccola, In un clima sereno e di piacevole confronto con le altre mamme.”

Valentina Rigamonti

“Ho frequentato il percorso di musicoterapia con il mio bambino, è piaciuto moltissimo ad entrambi. Divertente, rilassante, una bellissima esperienza per avvicinarsi alla musica, ma anche un’opportunità per ritagliarsi un momento di svago e relax con il proprio bambino. Un ringraziamento speciale alla bravissima Simona.”

Alessia Gravagnuolo

“IMia figlia ha seguito il corso di psicomotricità: molto valido, professionale, coinvolgente e divertente.
Mio figlio ha partecipato al Laboratorio Espressivo. Lo ha aiutato molto a rilassarsi esprimendo la propria fantasia con le tecniche più varie. Sí è sentito coccolato e divertito.

Alessandra Arosio

“Ospito nella mia palestra il corso di psicomotricità e quello di musicoterapia per neonati. Vedo mamme e bambini contenti e soddisfatti ogni volta. Venite per una prova gratuita!

Carmelo Rositano

“Una bellissima associazione molto organizzata e con personale sempre molto disponibile oltre che qualificato. Passione e dedizione in tutte le attività proposte. Assolutamente da provare e frequentare!

Irene De Pieri

“Atmosfera calda ma professionale e un attenzione all’infanzia che non si trova nel panorama comune. Grandi professionisti per piccoli uomini.

Giulia Santamaria

“Disponibili e molto professionali. La mia nipotina frequenta le lezioni con molto entusiasmo!

Laura Lesica

“Grazie a Dimanda e all’ostetrica Alice che ogni venerdi ci accolgono nello spazio pesa bebè e allattamento. I consigli di Alice sono stati molto utili per risolvere diverse problematiche sull’allattamento e sciogliere i miei dubbi di mamma. Grazie ancora! Ci vediamo venerdì mattina! Un saluto anche da Riccardino.”

Irene De Pieri