Nel 2010 conclude il proprio percorso di formazione come Counselor ovvero facilitatore d’aiuto, ad indirizzo somato-relazionale presso I.P.S.O. (Istituto di Psicosomatica e Bioenergetica – Milano).

Nel 2011 ha esteso i propri studi professionali conseguendo la qualifica di mediatore civile e commerciale presso Geo-C.A.M. di Roma.

Nel 2013 ha raggiunto la qualifica di life & business coach presso la scuola Incoaching di Milano incrementando la propria formazione professionale con le tecniche di individuazione degli obiettivi e degli elementi facilitanti.

A seguito di esperienze professionali con personalità narcisistiche ha approfondito il tema della  difesa dalla manipolazione affettiva nella coppia e nelle relazioni tra le persone  in generale. Dal 2011 è creatore e gestore della pagina facebook “manipolazione affettiva e narcisismo”; uno spazio di divulgazione di informazioni sugli argomenti: disturbo narcisistico di personalità, tecniche di difesa dalla manipolazione affettiva ed  effetti della manipolazione sulla psiche e sul corpo della persona manipolata. il tutto con un linguaggio per “non addetti ai lavori”.