La Naturopatia è un ambito multidisciplinare, adatto a chi ricerca un approccio globale alla salute. Si propone di riportare l’individuo al suo stato di massimo equilibrio e benessere fisico, psichico ed emotivo, tramite un approccio olistico. Un approccio cioè che non si limita a guardare il problema, il sintomo, il malessere o la situazione che la persona sta portando e vivendo in quel momento, ma che guarda alla persona nella sua interezza e unicità; il benessere e la salute di un individuo sono infatti l’esito di tutto ciò che la sua vita è: lo stile di vita, le scelte alimentari, la vita familiare, il rapporto con sé stessi e le relazioni con l’ambiente circostante, l’attività lavorativa…

Il Naturopata aiuta la persona a trovare il proprio equilibrio, unico e personale, per vivere in salute, armonia e benessere.

Un consulto naturopatico si articola tipicamente in un’anamnesi iniziale particolareggiata, a cui fanno seguito, a scopo valutativo e curativo, diversi trattamenti: valutazione e trattamento tramite la reflessologia plantare, test sui fiori di Bach, analisi iridologica, proposta di rimedi fitoterapici, floriterapici, aromaterapici e oligoelementi.